Comprare uno stendino elettrico per la casa

Stendere i panni in casa può essere davvero un problema, soprattutto nei mesi invernali e quando piove. Finirai per essere stanco dell’odore di umido e di avere i vestiti bagnati che non asciugano mai.

Perchè non comprare un comodo stendino elettrico per avere i vestiti asciutti in poco tempo?

Uno stendibiancheria di questo tipo non è utile solo in inverno, ma puoi usarlo come un normale stendino per le robe in qualsiasi momento dell’anno ed accenderlo per avere i panni asciutti in minor tempo quando nei hai bisogno.

Uno stendino elettrico può essere di grande aiuto se non hai uno spazio esterno, sia per asciugare prima i panni che per evitare odori sgradevoli a causa dell’umidità.

I consigli per comprare uno stendino elettrico

Quando si decide di comprare uno stendino elettrico per il bucato è molto importante tener conto delle sue dimensioni e del suo aspetto, perché non tutti i modelli sono uguali, perciò è bene sapere cosa si vuole acquistare. Se vivi da solo o in coppia, un modello piccolo può essere più che sufficiente; se invece hai figli probabilmente è più indicato un modello più grande, ma che comunque è pieghevole e non occupa troppo spazio da chiuso.

È molto importante anche valutare la potenza, non solo per i consumi, ma anche perchè i modelli più potenti possono riscaldare di più e quindi asciugare più rapidamente. Se nelle specifiche tecniche è indicata anche la lunghezza del cavo, valuta anche questo dettaglio perchè in alcuni casi potresti avere bisogno di una prolunga (se intendi usarlo in un punto non molto vicino alla presa elettrica).

Uno stendibiancheria elettrico può essere conveniente rispetto all’asciugatrice? Certamente, l’asciugatrice non solo è più costosa da acquistare, ma anche in quanto a consumi elettrici. La maggior parte degli stendini elettrici in commercio sono a basso consumo e il wattaggio è piuttosto contenuto. Poi, quando finisci di usarlo lo chiudi e lo riponi, liberando spazio.

Usare lo stendino elettrico al meglio

Lo stendino elettrico è perfetto per asciugare in casa i vestiti, la biancheria intima, gli asciugamani, ma non penserai mica di usarlo per asciugare le lenzuola?! Può essere usato anche per capi più pesanti come i maglioni, ma il tempo di asciugatura sarà più lungo o più breve a seconda del tessuto e delle dimensioni.

Dopo aver lavato i panni, stendili sullo stendibiancheria in modo che comincino ad asciugare. Dopo un po’ accendilo per far asciugare i vestiti attraverso il calore: in questo modo risparmierai un poco di energia e soprattutto proteggerai il tessuto degli indumenti. È importante muoverli sullo stendino, in particolare quelli più pesanti, per facilitare l’asciugatura di ogni parte di tessuto, altrimenti rischi di asciugare solo una parte e lasciare il resto umido.

Il tempo di asciugatura degli abiti può dipendere da diversi fattori: la potenza dello stendino elettrico, la stoffa dei vestiti, la temperatura e l’umidità presenti nell’ambiente e il livello di umidità con cui la biancheria è uscita dalla lavatrice. Per migliorare l’asciugatura è importante fare una buona centrifuga.

Quale stendino elettrico comprare?

Come già detto, in commercio ne esistono molti modelli. Vediamo alcuni tra i più acquistati online dagli utenti.

Stendino elettrico Sirge Scaldotto
Stendino elettrico Sirge Scaldotto.Questo stendibiancheria elettrico di buona qualità a prezzo conveniente ha anche le due ali laterali apribili, che consentono di raggiungere i 15 metri lineari per stendere i panni con maggiore capacità. È composto da 20 elementi riscaldanti con una potenza di 260 Watt.

Lo stendino è completamente in alluminio, perciò sarà inattaccabile dalla ruggine, e quando non viene utilizzato si può comodamente piegare e richiudere. Molto elegante e tradizionale anche per usarlo come un comune stendino, senza accenderlo.

Acquista lo stendino elettrico Sirge Scaldotto su Amazon


Stendino elettrico a 8 barre
Stendino elettrico in alluminio.Questo pratico stendino elettrico a 8 barre in alluminio è perfetto per dire addio all’umidità degli indumenti che non ascigano mai. Ha un design abbastanza tradizionale, si piega facilmente e velocemente ed è a basso consumo, solo 100 Watt di potenza.

La parte laterale delle barre in alluminio è in abs, con indicatore luminoso di funzionamento e controllo della temperatura. È più basso di un normale stendino, l’altezza da terra è di circa 75cm. Utile per chi cerca un prodotto piccolo e poco ingombrante, da usare spesso per il poco consumo, per avere la biancheria asciutta più velocemente anche quando fuori piove.

Acquista lo stendino elettrico a 8 barre su Amazon


Stendino elettrico Plein air STP100
Stendibiancheria elettrico per la casa.Questo comodo stendino elettrico riscaldato ha una buona altezza da terra, completamente in alluminio con 6 barre riscaldanti (le due esterne non sono attivate) e spia luminosa di funzionamento. Si piega facilmente ed ha un consumo molto contenuto (circa 80 Watt), per cui non ha tempi molto rapidi ma svolge bene la sua funzione senza danneggiare i tessuti.

È decisamente utile per asciugare i panni al chiuso, nelle giornate di pioggia, senza lasciare sui vestiti quel fastidioso odore di umido che possono prendere. Potrebbe essere proprio il prodotto giusto da comprare se hai poco spazio e non sei convinto dell’utilità di questo vantaggioso prodotto per la casa, un modello piccolo e poco costoso che magari ti convincerà in futuro a prenderne uno maggiore.

Acquisto lo stendino elettrico Plein air STP100 su Amazon


Non tutti gli stendini elettrici per interno hanno questo aspetto tradizionale, come quelli per esterno, esistono molti modelli anche a più piani dove stendere numerosi panni per volta e con potenze superiori che garantiscono asciugature rapide. Cerca uno stendino elettrico su Amazon per vedere le tante possibilità di acquisto che ci sono e trovare quello che si adatta meglio alle tue esigenze, alla tua casa e alle necessità della tua famiglia.