La migliore scopa elettrica: quale scegliere da comprare

La scopa elettrica senza fili è un elettrodomestico non ancora molto diffuso nelle nostre case, ma che ha un grande futuro davanti a sé. Se diamo uno sguardo agli apparecchi più venduti e più apprezzati, è facile trovare in questo elenco la scopa elettrica Imetec Piuma Extreme++ senza sacco e la Polti SE 110 anch’essa senza sacco.

Rispetto alle normali aspirapolveri queste scope elettriche, che siano senza sacco o con il tradizionale sacchetto, hanno il vantaggio di essere senza fili e non necessitano di essere collegate ad una presa elettrica per pulire.

Tra i vari modelli più attuali che si possono acquistare, abbiamo scelto i migliori in base alle caratteristiche tecniche, al prezzo ed alle opinioni degli utilizzatori.

Come valutare una scopa elettrica da comprare?

L’aspirapolvere a scopa è una delle migliori soluzioni che la tecnologia moderna ci mette a disposizione per la pulizia della casa. È un elettrodomestico leggero, con o senza fili, facile da conservare e ad un prezzo abbastanza economico che ci aiuta molto nelle faccende domestiche.

Scopa elettrica Imetec Piuma.
Scopa elettrica Imetec Piuma Extreme++, una delle più apprezzate su Amazon!
Anche se il suo potere aspirante è leggermente inferiore a quello di un’aspirapolvere tradizionale, il grande vantaggio di queste scope elettriche è quello di essere la scelta migliore per le case non eccessivamente grandi. Se cerchiamo un apparecchio molto potente perchè abbiamo esigenze particolari, dobbiamo scegliere fra quelli di elevato wattaggio: ci sono, ma naturalmente sono un po’ più costosi.

Abbiamo la possibilità di scegliere tra una scopa senza fili ed una con la convenzionale spina elettrica. Che differenza c’è? Se abbiamo molte stanze da pulire ed un solo apparecchio, forse è meglio sceglierne uno con il cavo elettrico. Quello senza fili, che funziona con una batteria, potrebbe scaricarsi prima di aver finito di pulire.

L’autonomia è un fattore da tener ben presente al momento della scelta. La maggior parte delle scope elettriche funzionano tra 7 e 15 minuti per ogni carica, ma le migliori arrivano tranquillamente a 40 minuti, un tempo più che sufficiente per pulire tutta la casa.

Il serbatoio in cui finisce lo sporco di solito non ha grande capacità come quello di un’aspiravolvere comune, per questo è meglio scegliere una scopa elettrica con un serbatoio facile da svuotare e da pulire, che con un paio di gesti ci permetta di riprendere subito il lavoro. Quasi tutti questi elettrodomestici comprendono degli accessori per la pulizia degli angoli o dei posti più difficili da raggiungere con le bocchette classiche.

Le migliori scope elettriche

Vediamo alcuni dei migliori elettrodomestici sul mercato per acquistare una scopa elettrica. La scelta di un prodotto è una decisione personale che riguarda le esigenze ed il budget a disposizione.

Scopa elettrica Rowenta Airforce Extreme.☑ Rowenta RH8872WO Airforce Extreme Vision Pro
✔ Tecnologia ciclonica Airforce Extreme con batteria agli ioni di litio a 25,2V, per garantire ottimi risultati di pulizia.
✔ Autonomia fino a 65 minuti con 3 indicatori e ricarica veloce in 6h.
✔ Spazzola Delta che consente di pulire in modo ottimale e senza sforzi, illuminazione a led per vedere sotto i mobili e 3 velocità per adattare la potenza.
✔ Contenitore della polvere da 0,5l per una grande comodità di utilizzo.

⭐️ Acquista la Rowenta RH8872 Airforce senza filo e senza sacco su Amazon

Questo prodotto continua sempre ad entusiasmarmi. Bello dal punto di vista estetico, costruito con materiali solidi, veloce nel caricarsi ed eccellente nell’aspirare qualsiasi piccola cosa che possa “cadere” sul vostro pavimento. É l’aspirapolvere wireless più potente tra le sue concorrenti.

Roberto

Rowenta è una marca molto conosciuta di elettrodomestici, specializzata nelle scope elettriche e negli apparecchi per la pulizia. Ha una grande varietà di modelli, ma il più venduto e probabilmente meglio riuscito è proprio la Rowenta Airforce Extreme.

Le sue caratteristiche rendono il prodotto una buona scelta: una grande autonomia fino a 65 minuti se utilizzata continuamente alla potenza minima, illuminazione a led del pavimento ed una particolare progettazione che lo rendono un apparecchio anche bello da vedere, con il suo design moderno ed il colore blu.

Aspirapolvere scopa elettrica Dyson.☑ Dyson V7 Fluffy
✔ Motore digitale Dyson V7 e tecnologia ciclonica su due schiere per raccogliere anche la polvere più sottile.
✔ Svuotamento del contenitore comodo e veloce, basta premere un pulsante per far uscire lo sporco.
✔ Fino a 30 minuti di aspirazione costante senza cali di potenza, pulsante per selezionare la potenza e spazzola motorizzata per ogni tipo di pavimento.
✔ Ottimo bilanciamento del peso per pulire anche in alto e possibilità di trasformarla in piccola aspirapolvere portatile per pulire anche i punti difficili o in auto.
✔ Stazione di ricarica compresa.

⭐️ Acquista la scopa elettrica Dyson V7 Fluffy su Amazon

Ottimo prodotto, avendo già un prodotto Dyson l’ho acquistato ad occhi chiusi: materiali indistruttibili e di grande qualità, lo consiglio.

Valentina

Scopa elettrica Proscenic da acquistare su Amazon.☑ Proscenic P10
✔ Impugnatura corta o lunga per pulire ogni angolo della casa, con 4 spazzole incluse per diversi tipi di pulizia (spazzola rotonda, mini spazzola quadrata, spazzola morbida, spazzola per pavimenti).
✔ Batteria ricaricabile agli ioni di litio con autonomia fino a 40 minuti. La batteria può essere sostituita con una di riserva (acquistabile separatamente) per continuare a pulire.
✔ 4 livelli di potenza di aspirazione, display toccabile per tutte le funzioni e stato della batteria e bellissimo design moderno.
✔ Facile apertura del serbatoio e parti tutte staccabili per poterle facilmente lavare.

⭐️ Acquista la scopa elettrica Proscenic P10 su Amazon

Una buona scopa elettrica senza fili esattamente come me la aspettavo, aspira bene, è poco rumorosa, è leggera e maneggevole.

Patrizia

Aspirapolvere a scopa elettrica Polti.☑ Scopa elettrica ricaricabile Polti Forzaspira
✔ Aspirapolvere a scopa ricaricabile con autonomia fino a 50 minuti.
✔ Potente aspiratore ciclonico con tecnologia a tre stadi di filtrazione.
✔ Serbatoio di raccolta senza sacco svuotabile con un click e filtro HEPA estraibile e lavabile.
✔ Spazzola motorizzata con luci a led per pulire meglio.
✔ Bel design moderno e parking verticale con supporto a muro.

⭐️ Acquista la scopa elettrica Polti SE110 su Amazon

Ho acquistato questa scopa elettrica mesi fa, e tuttora non ho riscontrato nessun problema. L’aspirapolvere fa il suo dovere e non ha nulla da inviare alle altre scope elettriche delle grandi marche. È molto pratica e il filtro si pulisce con facilità. Molto consigliato.

Giuseppe

☑ Black+Decker FEJ520JFS-QW
✔ Utilizzabile sia come scopa elettrica che come un comodo aspiratutto portatile.
✔ Doppia velocità selezionabile ed uno speciale filtro profumato che rilascia nell’ambiente una piacevole fragranza.
✔ Tecnologia a sensori in grado di rilevare il tipo di superficie da pulire, il grado di pulizia del filtro e lo stato della batteria.
✔ Batteria con tecnologia al litio e ricarica veloce, con base per la ricarica a muro.

⭐️ Acquista la scopa ricaricabile Black+Decker con sistema di profumazione su Amazon

Ottimo prodotto. Adatto per una passata rapida alla casa. Lo usiamo ogni giorno ed è leggero e maneggevole. La batteria alla massima potenza dura circa 20 minuti che sono comunque sufficienti a fare egregiamente ciò per cui è stato acquistato.

Chefstem

Consigli per la manutenzione della scopa elettrica

La principale causa di un calo nelle prestazioni della scopa aspirapolvere è la mancanza di aspirazione. Quasi sempre questo è dovuto alla scarsa cura dei filtri, che devono essere sempre puliti per garantire il perfetto funzionamento e le buone prestazioni della scopa elettrica.

Anche le setole delle spazzole davanti alle bocchette, come le bocchette stesse, devono essere puliti dalla sporcizia. Non bisogna sottovalutare la gestione dell’aspirapolvere durante l’uso che se ne fa: gli urti continui, la mancanza di attenzione per ogni pezzo, possono degradare ed accelerare l’invecchiamento del nostro elettrodomestico così utile in casa.

Per le batterie, è indispensabile che finiscano completamente il ciclo di ricarica prima di utilizzarle. Non dimenticare che la scopa aspirapolvere è uno strumento composto da parti elettroniche e parti meccaniche, la sua durata dipende da come la utilizziamo e da quanta cura ne abbiamo.