Sony Xperia Z

Sony Xperia Z.

Uno smartphone che sarà sicuramente tra i protagonisti del 2013 è il Sony Xperia Z, il nuovo dispositivo del marchio giapponese che ha un incredibile display da 5 pollici ad alta definizione (1080p) denominato Reality Display, un potente processore quad-core Snapdragon S4, una fotocamera da 13MPixel con scatto veloce fast-capture e connessione 4G LTE tra le caratteristiche principali. È un dispositivo dal grande design con la più recente tecnologia che lo colloca ai vertici del mondo Android.

Il display dell’Xperia Z offre una nitidezza ed una qualità dell’immagine superbe grazie alla tecnologia mobile Bravia Engine 2, derivata proprio da quella che Sony offre suoi più recenti televisori: i suoi creatori promettono una totale immersione visiva dall’eccellente chiarezza. Risalta anche la fotocamera principale, che condivide varie caratteristiche delle fotocamere digitale Sony, come il sensore Exmor RS e la tecnologia HDR, che fornisce immagini chiare e nitide praticamente in ogni situazione, anche in caso di forte controluce. Grazie alla funzionalità Battery Stamina Mode migliorano le prestazioni e l’autonomia fino a quattro volte.

Lo smartphone è dotato delle applicazioni preinstallate Walkman, Album e Movies, che consentono di scoprire nuovi contenuti multimediali; la funzione One-touch permette di condividere facilmente musica, foto e video dal nostro dispositivo attraverso la tecnologia NFC. Il Sony Xperia Z è fabbricato con materiali di alta qualità e presenta il design OmniBalance, con bordi leggermente arrotondati ed una superficie riflettente in tutte le posizioni. Nonostante queste grandi caratteristiche tecnologiche, Sony ha mantenuto lo spessore contenuto in 7,9mm ma comunque di grande resistenza: è costruito in vetro temperato extra resistente nella parte anteriore e posteriore, con i pulsanti in alluminio per l’accensione e la regolazione del volume. Ha un elevato livello di resistenza alla polvere ed all’acqua: Sony dichiara che può addirittura resistere più di 30 minuti sott’acqua e continuare a funzionare perfettamente! Il dispositivo, accompagnato dalla versione ZL con display più piccolo solo per alcuni mercati, sarà disponibile nei prossimi mesi con Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo, che in seguito sarà aggiornato alla versione 4.2.