Sony PlayStation4, ecco come sarà

Sony PS4.

Ne aveva già parlato, ma finalmente adesso Sony ha deciso anche di far vedere come sarà la PlayStation4, pronta a sfidare la Xbox One: linee dritte, nette e decise, niente curve e dimensioni che sono il 30% più piccole della console di Microsoft.

Sony ha soprattutto evidenziato il fatto che i videogiochi per PS4 saranno liberamente scambiabili o vendibili nel mercato dell’usato ed il suo nuovo dispositivo non ha la necessità di essere sempre connesso a internet, proprio per marcare le differenze con l’Xbox One che per queste caratteristiche ha ricevuto moltissime critiche. Per giocare online servirà comunque un account PSN. Le specifiche tecniche non hanno novità rispetto a quando la quarta generazione di PlayStation era stata annunciata da Sony: architettura x86 con processore AMD Jaguar a 8 core e 8GB di ram.

Il retro della console è abbastanza differente dal suo frontale, con grandi aperture per la ventilazione, un’uscita digitale ottica, una porta hdmi, una ethernet ed un’ausiliaria. Anche la PS4, come le due versioni precedenti, può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale. Anche il prezzo è stato comunicato, probabilmente proprio per sottolineare ancora di più la differenza con la console rivale: 399 euro, ovvero 100 euro in meno dell’Xbox One.