Samsung Galaxy Ace 3

Samsung Galaxy Ace 3.

Samsung continua ad aumentare il numero di dispositivi della gamma Galaxy e presenta la terza generazione del modello Galaxy Ace, con un nuovo display da 4 pollici.

Il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 dispone di un processore dual-core, che differirà in base al modello: la versione 3G avrà una velocità di clock da 1GHz, mentre invece la versione LTE sarà a 1,2GHz. Il sistema operativo scelto è Android 4.2 Jelly Bean, migliorato e con alcune applicazioni pre-installate già presenti sul nuovo fratello maggiore S4: S Translator per la traduzione instantanea, S Voice per i comandi vocali, Smart Stay per il risparmio energetico quando l’utente non guarda il dispay, S Travel per le guide di viaggio, etc.

Questo smartphone ha 1GB di memoria ram e 8GB di memoria di archiviazione, che può essere espansa fino a 64GB tramite schede microSD esterne. Lo schermo da 4″ ha una risoluzione di 800×400, la fotocamera integrata da 5MP con flash led e alcune funzioni particolari, come quella di scegliere la foto migliore o la condivisione dei file facilmente condivisibili tra amici. Opzionale la possibilità di avere la versione dual sim. Le sue dimensioni misurano 121,2×62,7×9,8mm e 115g di peso per la versione 3G, invece quella LTE sarà appena più spessa di 0,2mm e peserà 4,5g in più. Prezzo e disponibilità non sono stati dichiarati da Samsung.