Libri da regalare a Natale

13 libri da regalare a Natale.

Cosa regalare questo Natale? Per molti è una domanda da un milione di dollari, quindi prima di disperarti per la scelta guarda questi consigli di 13 grandi libri da regalare per Natale.

I libri sono ottimo regalo di Natale. I libri sono tra i pochi regali che possono durare per tutta la vita, possono diventare dei grandi compagni, possono rendere più interessante il tempo libero e lasciare insegnamenti che trasformano la vita. Se sei già convinto che un libro può essere uno dei migliori regali per il Natale 2016-2017, ecco dei suggerimenti tra cui scegliere quello giusto. Ci sono dei titoli molto interessanti pubblicati questo anno ed una serie di classici della letteratura che vanno sempre bene.

Se hai deciso di comprarli, puoi farlo tramite i link ad Amazon, il servizio di acquisti online più consigliato per affidabilità, velocità ed efficienza.

Libri più venduti per tutte le età consigliati per Natale

I best-seller sono pensati per un vasto pubblico di ogni età, hanno il vantaggio di poter coinvolgere chiunque, anche chi non prende un libro tra le mani da tantissimo tempo. Però attenzione perchè i lettori più esigenti potrebbero storcere un po’ il naso.

Libro Chi perde paga di Sthepen King.Il re di questo genere è Stephen King, che con “Chi perde paga” recupera il detective Bill Hodges per il secondo romanzo di una trilogia iniziata con Mr. Mercedes. Mai sentito il famoso “Misery non deve morire”, anche nella sua rappresentazione cinematografica? Anche in questo romanzo il fan Morris Bellamy è ossessionato dallo scrittore John Rothstein, colpevole di aver annunciato la fine della sua saga letteraria preferita per dedicarsi alla pubblicità.

» Compra “Chi perde paga” su Amazon

Mi ha lasciata senza fiato… fantastico questo libro di King! [..] Adoro questo scrittore ed ho tutti i suoi libri, che custodisco gelosamente nella mia libreria.

– Nonna Pat

Libro Il labirinto degli spiriti di Zafon.Lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafon pubblica il nuovo libro “Il labirinto degli spiriti”,  in cui torna il personaggio Daniel Sempere già protagonista del suo successo L’ombra del vento, cresciuto nella Barcellona degli anni ’50. In questo avvincente romanzo dovrà investigare su un mistero che si apre con la morte di sua madre Isabella.

» Compra “Il labirinto degli spiriti” su Amazon

Libro gli eredi della terra di Ildefonso Falcones.Un altro scrittore spagnolo molto seguito anche in Italia, Ildefonso Falcones, ha appena pubblicato “Gli eredi della Terra”, seguito del suo precedente bestseller La Cattedrale del Mare. Questa volta segue le vicende del giovane Hugo Llor nella Barcellona del 1387, protetto da Arnau Estanyol, che dopo un incidente causato dalla famiglia Puig cerca di mettere in atto una sanguinosa vendetta, mentre cerca di farsi strada nel mondo tra difficoltà e affetti.

» Compra “Gli eredi della Terra” su Amazon

Sembra davvero di essere nella Barcellona del XIV secolo quando si sprofonda tra le pagine di questo libro. Io sono un’amante dei romanzi storici e questo – così denso di particolari, sia della vita quotidiana che dell’impianto socio-politico dell’epoca – mi ha coinvolta e insegnato molte cose.

– Cliente Amazon

Libro di John le Carrè, tiro al piccione.Un altro grande scrittore di questo genere di libri è John Le Carré, che pubblica “Tiro al piccione: Storie della mia vita”, una raccolta di memorie in cui tanti personaggi sono protagonisti di racconti e storie. Narrato con il suo solito stile e la capacità di creare tensione, non manca mai però di un coinvolgente senso dell’umorismo.

» Compra “Tiro al piccione” su Amazon

Le Carrè ci regala un bellissimo libro che non è un romanzo; anzi è il romanzo della sua vita raccontata attraverso episodi vissuti. Decine di personaggi ruotano attorno ad una serie di aneddoti a volte divertenti a volte surreali ma sempre raccontati con grande maestria… Consigliatissimo.

– Enrico F.

Libro di Paulo Coelho La spia, su Mata Hari.Il brasiliano Paulo Coelho colpisce ancora i suoi fan, ma anche i lettori occasionali, con “La spia”, storia della celeberrima spia Mata Hari, in cui comunque non evita di lanciare le sue abituali riflessioni patafisiche.

» Compra “La spia” su Amazon

Ho sempre apprezzato gli scritti di Paulo Coelho e devo dire che “La spia” e’ uno dei romanzi migliori che io abbia mai letto.
Ci porta nel vivo, nel profondo, negli angoli piu’ nascosti della vita di Mata Hari… tenebrosa, dalle mille sfaccettature, dai mille nomi e dalle mille bellezze. [..] Opera stupenda da leggere e da ammirare.

– albachiara

Gli appassionati di lettura, i lettori più voraci e costanti durante l’anno, apprezzeranno anche altri libri per Natale, qualcosa di più impegnato del classico romanzo per il grande pubblico che scala le classifiche delle vendite.

Libro di Noam Chomsky.“Chi sono i padroni del mondo” è l’ultimo saggio di Noam Chomsky. Nella sua incisiva analisi della situazione internazionale del momento, l’autore sostiene che nel tentativo di mantenere la sua egemonia globale gli Stati Uniti stanno per provocare il caos. Allo stesso tempo, i milionari sono protetti contro qualsiasi restrizione delle leggi democratiche. Offre un quadro desolante di quello che ci aspetta in futuro, ma che fa riflettere.

» Compra “Chi sono i padroni del mondo” su Amazon

Le variazioni del dolore di James Rhodes.La sorpresa della stagione è “Le variazioni del dolore” di James Rhodes, le memorie del pianista britannico che ha subito abusi sessuali dall’età di sei anni e ha vissuto altri episodi oscuri nella sua vita: ospedali psichiatrici, tossicodipendenza, alcol e relazioni distruttive. Fino all’incontro con la musica classica.

» Compra “Le variazioni del dolore” su Amazon

Ciò che ho trovato di più importante nella lettura del libro riguarda il coraggio e la vivida chiarezza con cui l’autore ha parlato di un dramma probabilmente più diffuso di quello che si vuol credere o si sia disposti ad ammettere.

– Cliente Amazon








Il libro dei Baltimore di Joel Dicker.“Il libro dei Baltimore” di Joel Dicker è rivolto ad un pubblico ampio ma sa anche avere una certa profondità. Marcus Goldman, scrittore convertitosi ad investigatore ha già avuto delle supervendite in La verità sul caso Harry Quebert, consacrando l’autore svizzero in tutto il mondo. Abbandonati gli intrighi, il personaggio richiama il passato della sua famiglia, in uno dei libri più belli pubblicati in questo 2016.

» Compra “Il libro dei Baltimore” su Amazon

Bellissimo! Emozionante! Il nuovo Murakami. Un libro introspettivo che affonda le radici nella storia della famiglia Goldman. Consigliatissimo!

– Andrea C.

Joël Dicker non delude mai: anche stavolta ci dona un libro coinvolgente, intelligente, molto ben scritto, a tratti comico e ad altri commovente. Per chi ha già letto, e amato, “La verità sul caso Harry Quebert”, ritrovare Marcus Goldman sarà una piacevole sorpresa. Una vera perla che consiglio davvero!

– ValentinaB

5 libri classici da regalare a Natale

Libro Il conte di Montecristo di Dumas.“Il conte di Montecristo” di Alexandre Dumas: il marinaio Edmond Dantes arriva al porto di Marsiglia con l’obiettivo di sposare la sua amata Mercedes. La trappola di uno dei suoi grandi amici lo farà imprigionare, con l’accusa di essere un agente bonapartista. Dopo aver trascorso quattordici anni nella prigione fortezza del Castello d’If, luogo da cui si crede nessuno esca vivo, Edmond conosce l’abate Faria che lo aiuterà a fuggire ed ereditare una grande fortuna, per ottenere vendetta su chi lo ha tradito.

» Compra “Il conte di Montecristo” su Amazon

La bellissima e avvincente storia di Edmond Dantes attraverso cinquant’anni di storia francese. Guerre, amori, violenze, colpi di scena, in questo romanzo non manca davvero nulla per restare incollati alla lettura pagina dopo pagina. [..] Da leggere assolutamente una volta nella vita. Almeno.

– alecelina

Racconti di Natale di Dickens.“Racconti di Natale” di Charles Dickens: in questo romanzo pubblicato nel 1843 e disponibile in Italia spesso con il titolo “Canto di Natale”, il britannico Dickens racconta la storia di Ebenezer Scrooge, un uomo avaro ed egoista che cambierà completamente la sua vita alla Vigilia di Natale, dopo aver ricevuto la visita di fantasmi e folletti. Quest’opera conquistò rapidamente la critica letteraria ed è un’ottima lettura per questi giorni di festa.

» Compra “Racconti di Natale” su Amazon

La narrazione, seppur fantastica, di un viaggio immaginario attraverso la rivisitazione dei Natali passati, presenti e futuri del protagonista, il quale giunge alla pace dell’anima, dopo una vita di egoismo, di avarizia e di rinnegazione del Natale. Geniale come tutti i romanzi di Dickens.

– vincenza

Libro i Miserabili di Victor Hugo.“I miserabili” di Victor Hugo: una delle opere più importanti del XIX secolo, questo romanzo pubblicato nel 1862 ruota intorno a Jean Valjean, un uomo che dopo un piccolo furto viene condannato al carcere, diventando un emarginato dalla società. Dopo l’incontro con un uomo buono, Jean capisce che è libero di scegliere tra il bene e il male, una riflessione che lo porterà a cambiare completamente la sua vita.

» Compra “I miserabili” su Amazon

Libro da leggere assolutamente almeno una volta nella vita! Scandaglia le profondità del cuore umano in modo sorprendente. La possibilità di redenzione o di dannazione dell’uomo dopo essere stato oggetto di un atto di perdono!

– Cliente Amazon

Personaggi straordinari. Messaggio assolutamente attuale: solo il perdono e l’amore può salvare l’uomo!

– paolapar*****

Viaggio al centro della Terra di Jules Verne.“Viaggio al centro della Terra” di Jules Verne: la trama agile che caratterizza questo romanzo dello scrittore francese Verne ci porta a incontrare il professor Lidenbrock, che un giorno trova un antico manoscritto che dimostra che è possibile viaggiare nelle viscere della Terra. Interessato a svelare i misteri che si nascondono, il professore chiede aiuto a suo nipote Axel e alla guida Hans per cominciare il viaggio che li porterà nei luoghi più nascosti del nostro pianeta.

» Compra “Viaggio al centro della Terra” su Amazon

Questo è uno di quei romanzi che bisogna leggere per forza. Una volta iniziato lo si legge tutto fino alla fine. È molto entusiasmante, avventuroso e a tratti anche divertente.

– A. Customer

Il libro è un grande classico in quasi tutte le liste di libri che bisogna leggere almeno una volta nella vita.

– Francesco P.

Libro Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.“Fahrenheit 451” di Ray Bradbury: questo famoso scrittore americano ci racconta la storia del vigile del fuoco Guy Montag, che deve bruciare i libri proibiti perchè sono diventati argomento di discordia e sofferenza. Oltre a questo, il suo lavoro consiste anche nel perseguire quei dissidenti che ancora osano leggere libri proibiti. Come molte opere della stessa epoca, Fahrenheit 451 basa le sue vicende in una società dominata dai media, dal conformismo e dai tranquillanti.

» Compra “Fahrenheit 451” su Amazon

Romanzo incredibile che ho letto dopo aver scoperto Bradbury grazie a “Per ora e per sempre”. È un libro che tutti dovrebbero leggere, amanti della lettura e soprattutto non.

– Yumcha

Uno dei pilastri della letteratura distopica, impressionanti le analogie con la realtà presente. È scritto in modo estremamente coinvolgente e permette di sviluppare un nuovo e diverso amore verso l’arte: è tramite questo romanzo che si comprende davvero come l’arte permetta di essere individui, di avere un proprio pensiero e di essere in grado di avere un atteggiamento critico.

– Carmine M.

Leggere questo libro ti fa riflettere su tanti aspetti della vita, davvero sconvolgente, Bradbury è straordinario, il personaggio di Guy Montag indimenticabile, un classico consigliato a chi per qualche ora rivuole mettere in funzione il proprio cervello annacquato dalla vita moderna e massificata.

– karlritfor