“Spazio Digitale” è online dal 2003, prima come sito e blog personale sulle mie attività riguardanti Internet ed il Web, poi come spazio per la pubblicazione dei post su temi più vari a cui mi sono interessato.

Nei primi anni la blogosfera era qualcosa di attuale ed avere un blog in cui pubblicare le proprie opinioni permetteva ai blogger di stabilire interessanti contatti, tramite trackbacks e pingbacks. Mi sono sempre interessato di tematiche riguardanti Internet e l’informatica in generale, lo sviluppo web, la SEO e l’utilizzo di sistemi operativi di tipo Unix, con particolare riferimento a Linux.

Nel tempo le caratteristiche dei siti web sono cambiate molto e così è stato anche per “Spazio Digitale”, sia nell’aspetto che nei contenuti. Le nuove tendenze sui contenuti mi hanno dato modo di approfondire il lato umanistico del blog, scrivendo articoli su argomenti anche abbastanza lontani dall’informatica (notizie di attualità, marketing, storia, turismo, alimentazione), ampliando le mie capacità di gestione di progetti web più ampi. Quando posso continuo a scrivere e pubblicare, di quello che mi piace e che mi interessa.

Contatti

Se desideri contattarmi, puoi scrivere un’email a nicola@spaziodigitale.net.
Non contattarmi per proporre scambio link o altre collaborazioni di questo genere, non sono interessato e sono pratiche negative agli occhi dei motori di ricerca.
Se cercate altre informazioni personali, le trovate nel whois del dominio.

Disclaimer vari

Trattandosi di un blog personale aggiornato senza periodicità, mi sembra chiaro che non si tratta di una testata giornalistica. Non consideratelo un prodotto editoriale, ai sensi di qualsiasi legge. Non ho alcuna responsabilità sui siti web eventualmente linkati all’interno dei post. Non tratto dati personali degli utenti sul sito web, anche per questo motivo i commenti sono disabilitati. I cookies contenuti nel sito non appartengono a me, ma ai servizi per le statistiche sulle visite e sui banner (nello specifico Google Analytics e Google Adsense) o altri siti di terze parti. Leggi la Cookie Policy completa.