Huawei Ascend P6 in arrivo

Huawei Ascend P6.

Circolano in rete le prime immagini del nuovo Huawei Ascend P6, quello che dovrebbe essere lo smartphone più sottile al momento. Lo spessore è una caratteristica di cui la società cinese ama vantarsi: in questo caso si tratta 6,2 millimetri che però non dovrebbero influire sull’autonomia della batteria, numeri impressionanti perchè davvero molto ridotti per un dispositivo che punta soprattutto a piacere dal primo momento per il suo aspetto.

Il materiale impiegato per la sua costruzione è il metallo, non certo la plastica usata nella maggior parte degli smartphone, e dovrebbe essere disponibile non solo nero ma anche bianco e rosa. In alcuni dettagli può ricordare vagamente l’Iphone 4, ma la differenza di spessore tra i due telefoni è davvero notevole e forse in fotografia rende bene l’idea.

Dal punto di vista hardware non si sa ancora niente, ma sarà indubbiamente equipaggiato con un’elettronica di tutto rispetto. Dalle immagini si nota la presenza dell’ultima versione di Emotion UI, l’interfaccia sviluppata da Huawei per Android, già presente su altri nuovi dispositivi della società cinese. La presentazione ufficiale del nuovo Ascend P6 avverrà il prossimo 18 giugno a Londra, ma è probabile che già nei prossimi giorni se ne possa sapere qualcosa di più sulle specifiche tecniche e sul prezzo indicativo che dovrebbe avere una volta sul mercato.