I colori del 2014 per la casa

colori di tendenza 2014 per la casa.

I colori di tendenza per il 2014 sono allegri e vivaci, per creare stanze fresche e colorate che non passano certo inosservate e rallegrano l’animo di chi le abita. Vediamo quali sono le scelte più di moda per dare un tocco di vita nuova ai nostri ambienti.

Bianco e colori brillanti: è una combinazione molto moderna che unisce il classico bianco con un colore forte e brillante che da uno stile molto contrastante e personale alla stanza. Sono colori adatti sia agli ambienti retrò che a quelli più innovativi.

Turchese combinato con colori chiari: non è una nuova combinazione, ma rimane sempre di moda. È ideale per raffinare un po’ un ambiente solitamente bianco, attenti però a non correre il rischio di rendere la stanza troppo soffocante. Nonostante la grande tendenza ad utilizzare questa combinazione, non è indicata per le camere da letto o da lettura, qualora sia scelta in abbinamento con qualcosa di nero o di rosso, che non favorisce certamente il relax.

Giallo sgargiante: come per il turchese, bisogna stare attenti agli abbinamenti e a non usarlo per tutti gli ambienti della casa, meglio se utilizzato in tonalità più chiare. Può essere anche abbinato ad altre tonalità di giallo ed in ambienti in cui questo colore è già presente.

Tonalità orientali: è una combinazione speciale, ideale per ambienti classici ma innovativi, che si allontana dalla varietà di bianchi e crema tanto utilizzata. Il viola è un colore molto vivace ed energico, mentre le tonalità oro o argento danno alle stanze un bel tocco distintivo.

Terre e toni africani: lo stile etnico è sempre molto utilizzato, ma si tratta di camere dall’impronta molto personale, con molti elementi decorativi e molta luce. Queste colorazioni sono ideali per ambienti con poca luce naturale e sono ideali per abitazioni giovanili e spazi di uso quotidiano, come la cucina e la sala da pranzo.