BenQ CT2200 da 21,5 pollici

BenQ CT2200.

BenQ ha lanciato un nuovo dispositivo touchscreen di grandi dimensioni, con uno schermo da 21,5 pollici basato sul sistema operativo Android 4.0.4, il BenQ CT2200. Questo grande tablet, destinato ad un uso domestico a causa delle sue dimensioni, ha un buon sistema audio formato da due altoparlanti e varie porte per la connettività generale.

Uno dei tratti più caratteristici di questo grande touchscreen è il sistema Android 4.0.4, che gira grazie ad un processore dual-core Cortex-A9 da 1GHz; altro elemento distintivo quasi impossibile da non notare subito è il grande display touchscreen da 21,5 pollici, che offre una risoluzione Full HD a 1920×1080 pixel. Lo schermo può essere inclinato tra i 15 ed i 70 gradi sul piano di appoggio a seconda delle esigenze di visualizzazione di chi lo utilizza, ma può anche rimanere i posizione verticale.

Dal punto di vista audio, ha due altoparlanti da 2 Watt ciascuno; la fotocamera frontale invece è solo da 1,2Megapixel, che può essere utilizzata per le comunicazioni con vivavoce e auricolare. Nonostante le dimensioni e l’uso domestico a cui è destinato, la memoria ram è solo di 1GB, con 8GB di spazio interno per l’archiviazione, che può essere aumentata grazie allo slot per schede microSD. Varie porte esterne permettono una discreta connettività ad altri dispositivi: porta USB, micro USB, video con micro HDMI e porta ethernet per una migliore connessione internet. Questo particolare tablet non è per niente adatto alla mobilità, pesa infatti ben 5Kg e le sue dimensioni sono notevoli. Non si conoscono ancora prezzo di vendita e data di commercializzazione, ma il dispositivo è già presentato sul sito web internazionale della BenQ, tra i prodotti Smart Display.