Asus MeMo Pad HD 7

Asus MeMo Pad HD 7.

Asus MeMo Pad HD 7 è un altro dei prodotti presentati dall’azienda taiwanese al Computex 2013, un tablet Android con display da 7″ ad alta definizione. La risoluzione di 1280×800 forse non è proprio quello che ultimamente siamo abituati a condiderare alta definizione, ma un gradino più in basso, ma tenendo conto delle dimensioni dello schermo è una soluzione accettabile.

Questo nuovo tablet presenta un peso di circa 302grammi, non poco per un 7 pollici, ma che il produttore giustifica con una grande capacità della batteria e quindi un’ampia autonomia dichiarata di 10 ore.
Il cuore di questo tablet è un processore Cortex A7 quad-core e condivide molte delle altre caratteristiche hardware con il Nexus, ma con qualcosa in più: uno slot per schede di memoria microSD che permette di aumentare la memoria per l’archiviazione.

Il MeMo Pad di Asus sarà basato su Android 4.0, ma ancora non si sa niente a riguardo degli aggiornamenti che saranno disponibili e la personalizzazione software da parte di Asus non dovrebbe essere eccessiva. Come la maggior parte dei tablet sul mercato dispone di due fotocamere, una principale da 5MP ed una frontale da 1,2MP, con un buon sistema audio denominato Sonic Master. Il tablet sarà disponibile in due versioni: una da 8GB per i mercati dei paesi emergenti ed una da 16GB per tutti gli altri paesi, con un prezzo indicativo molto competitivo di 149 dollari.