Asus Fonepad

Asus Fonepad.

Asus ha lanciato un nuovo dispositivo che combina i vantaggi e le caratteristiche principali di uno smartphone e di un tablet in un unico prodotto, l’Asus Fonepad, progettato principalmente per le chiamate e per le attività di intrattenimento. Questo modello incorpora funzionalità come la possibilità di effettuare chiamate 3G e la disponibilità di due fotocamere integrate, che possono essere utilizzate in diverse occasioni, tutto in una scocca metallica dallo stile che non passa certo inosservato.

L’Asus Fonepad è basato sul sistema operativo Android 4.1 e dispone di un processore Intel Atom Z2420 a 1,2GHz a basso consumo con il quale è possibile effettuare chiamate e svolgere tutte le attività multimediali più comuni; ha un display da 7″ IPS che visualizza immagini nitidissime, con un angolo di visione di 178 gradi. Il dispositivo integra un modulo 3G con HSPA+ per una veloce connettività internet anche quando non si hanno a disposizione reti WiFi, oltre a consentire chiamate vocali con un microfono digitale che riduce i rumori di fondo. Tra le altre caratteristiche risalta la tecnologia SonicMaster con MaxxAudio, per offrire un suono preciso e nitido, e la possibilità di espandere la memoria dagli 8 o 16GB di base fino a 32GB con schede microSD; la memoria ram è di 1GB.

Le due fotocamere integrate sull’Asus Fonepad possono essere utilizzate in diverse occasioni, per catturare fotografie dei momenti più importanti o per effettuare videochiamate: quella frontale è da 1,2MP mentre quella posteriore è da 3MP, una caratteristica che forse poteva essere superiore e migliorata di qualche Megapixel. Non mancano le applicazioni fornite direttamente dal produttore, come Asus Studio & Story, per la gestione, la modifica e la creazione di album fotografici; Floating App, per riprodurre video, navigare e avere altre utilità a disposizione; BuddyBuzz, per utilizzare tutti i social network con un’unica applicazione; Google Play, per scaricare ed installare tutte le applicazioni sviluppate per il mondo Android. L’autonomia dichiarata è di nove ore ed il suo peso di 340 grammi, disponibile in grigio scuro o color champagne.