Acer Liquid S1

Acer Liquid S1.

L’Acer Liquid S1 è il nuovo smartphone dell’azienda taiwanese con un grande schermo da 5,7 pollici, una caratteristica che lo rende un phablet, ma che nonostante le dimensioni ha una risoluzione di 1280×720, non così alta quindi come ci si potrebbe aspettare.

Internamente l’Acer Liquid S1 ha un processore quad-core a 1,5GHz e 1GB di ram, con una memoria di 8GB che può essere ampliata tramite microSD; dal punto di vista della connettività dispone di Wifi n, bluetooth 4 e gps, ma niente connessione LTE. La batteria su cui può fare affidamento per l’autonomia è da 2400mAh, forse un po’ troppo piccola per quelle che sono le dimensioni e le aspettative di questo nuovo dispositivo tecnologico, che rischia di rimanere a corto di energia prima di quanto ci si aspetti, anche se contiene il suo peso in 195 grammi. Acer dichiara che sarà disponibile anche una versione dual-SIM.

Il sistema operativo su cui si basa questo phablet Acer è Android 4.2, con qualche personalizzazione fatta direttamente da Acer che comprende alcune piccole applicazioni e l’interfaccia Acer Float UI. Tra le dotazioni multimediali è presente una fotocamera da 8Megapixel, con grandangolo da 28mm e apertura f2.0, oltre al flash Led, mentre la seconda fotocamera è da 2Megapixel. L’Acer Liquid S1 dovrebbe arrivare sul mercato dopo l’estate ed avrà un prezzo abbastanza interessante, che indicativamente si dovrebbe aggirare intorno ai 349 euro.