50GB di spazio gratis con Firedrive

Spazio cloud gratis.

Firedrive è un servizio di cloud storage e file hosting che mette a disposizione degli utenti 50GB di spazio di archiviazione gratuito, con la possibilità di caricare file di dimensione massima di 1GB. Al proprio archivio di file si può accedere con qualunque dispositivo, possono essere privati o facilmente condivisi; esistono anche gruppi ed una modalità avanzata di gestione dei permessi.

Registrandosi sul sito di Firedrive si possono ottenere gratuitamente 50GB di spazio per l’archiviazione dei propri file. Gli utenti che hanno bisogno di una capacità maggiore, la possono avere pagando un canone mensile. L’accesso ai file multimediali è facile e non c’è bisogno di scaricarli: i video vengono convertiti in un formato facilmente visualizzabile, i file audio vengono riprodotti con un player web, le immagini sono inserite direttamente nella pagina. Per alcuni paesi asiatici ci sono delle limitazioni al numero di download dei file ed un messaggio avvisa quando si supera il limite giornaliero, che però viene eliminato sottoscrivendo un account premium.

I servizi concorrenti di Firedrive sono sicuramente conosciuti: Dropbox, Mediafire, Rapidshare ed altri simili. Gli utenti possono creare un numero illimitato di gruppi per la condivisione dei file con altri utenti, oppure creare dei link per il download che hanno una durata temporanea. Immagini e video possono essere caricati semplicemente anche da dispositivi mobile. Possiamo caricare anche intere cartelle di file e condividerle anche con chi non è utente Firedrive, anche con la possibilità di usare password per i file condivisi. I file che carichiamo nel nostro spazio di archiviazione non saranno rimossi dopo un certo tempo.

Al momento non esiste un’applicazione specifica per il mobile o per il desktop, perciò tutti i file archiviati nel nostro spazio saranno gestiti tramite il sito web. C’è anche una limitazione di 5 link al giorno che si possono condividere. I nostri file possono essere condivisi anche direttamente tramite email, cliccare sull’opzione ed inserire l’indirizzo del destinatario con una breve descrizione del file. Possiamo anche creare dei gruppi per il download dei file, che scadranno automaticamente quando ogni utente avrà scaricato la sua copia. Questo servizio di spazio cloud gratuito per la memorizzazione dei nostri file ha molte opzioni e possibilità, quello che offre gratuitamente è davvero vantaggioso: 50GB di spazio per salvare i file che non vorremmo mai perdere ed averli a disposizione ovunque ci troviamo.