5 cose da ricordare a te stesso ogni giorno

Cose da ricordare ogni giorno per una vita positiva.

Nel fermento della vita quotidiana è facile perdere di vista le cose che contano davvero. Tra pagare le bollette, correre dietro alle scadenze di lavoro e tutto il resto, si possono facilmente dimenticare tutte le piccole cose che rendono la vita così bella. Queste cose, apparentemente insignificanti, possono completamente modificare la nostra visione della vita se scegliamo di ricordarle a noi stessi.

Ecco 5 cose che dovresti ricordare a te stesso tutti i giorni.

☑ Sii riconoscente per tutte le benedizioni nella tua vita

Si è rotta l’auto e non puoi permetterti di ripararla, hai perso il lavoro e non ne trovi un altro oppure hai dimenticato di pagare la bolletta della luce del mese scorso? Sono situazioni davvero stressanti e deprimenti, ma se pensi alla tua vita nel suo insieme, queste cose contano davvero? Vuoi lasciare che queste banalità della vita moderna ti portino via la pace? Invece di pensare a quello che sembra andare male, indirizza i tuoi pensieri verso le cose che vanno bene. Esprimi la tua gratitudine per la famiglia, gli amici, il fatto che ti sei svegliato in una bella giornata e per qualsiasi altra cose senti di essere grato.

Quando metti a tacere i pensieri negativi e consenti alla positività di colorarti la vita, cambia tutta la prospettiva. Tutti i cambiamenti iniziano nella nostra mente, perciò se non ti piace la tua situazione attuale inizia ad esaminare i tuoi pensieri: potrebbero essersi allontanati da ciò che conta.

☑ Ricordati che gli unici limiti esistono nella nostra mente

Limiti e limitazioni esistono solo se gli permettiamo di esistere. Come essere umano su questo pianeta, arrivi dall’universo proprio come tutti gli altri. Sei un piccolissimo frammento di cosmo attraverso il quale si esprime l’universo, non lasciare che monotonia e difficoltà ti facciano credere che esisti solo per pagare le bollette, consumare e morire, pensando di vivere entro le aspettative della società.

Ogni mattina ricorda a te stesso che hai un potenziale illimitato, nessuno può scegliere il tuo modo di vivere tranne te. Sei tu che controlli la tua barca e decidi dove navigare, hai il controllo su tutta la tua vita e spetta solo a te viverla. Punta a diventare la migliore versione di te stesso.

☑ Ricordati che la felicità inizia e finisce con noi

Non importa con quale atteggiamento ti sei svegliato questa mattina, forse pensando alle tante cose da fare e che non ne hai voglia o forse ti sei svegliato pieno di gratitudine per tutte le opportunità di un nuovo giorno. Ad ogni nuova alba hai il potere di trasformare la tua vita attraverso i tuoi pensieri, perchè puoi diventare quello che pensi. Se vuoi una vita più felice, inizia a crearla con pensieri più positivi.

Con riconoscenza, umiltà e dedizione puoi ottenere tutto, devi solo essere paziente con te stesso. Non puoi cambiare tutta la tua vita in una notte, ma i piccoli cambiamenti che fai si accumulano e la tua vita finalmente inizia a sembrare quella che avevi immaginato. Naturalmente nessuno può sentirsi felice e soddisfatto al 100%, ma se ti sforzi di guardare il lato positivo di ogni situazione allora la felicità sembra molto più facile da raggiungere.

☑ Ricordati di dare amore incondizionato

Tutti i problemi che ci sono nel mondo probabilmente derivano dal fatto che le persone in realtà non amino sé stesse. Se ognuno fosse pronto a dare amore e cura per il prossimo, non sentirebbe la necessità di volerlo dagli altri. Le definizioni di amore possono essere diverse, ma possiamo sempre voler bene a noi stessi con affermazioni positive, con la meditazione e prendendoci cura di noi. Mostrando noi stessi amore in abbondanza, non ci sentiremo mai più vuoti.

Quando ti sveglierai domani, dì a te stesso: “ti amo, stai facendo il meglio che puoi e non rinuncerò a te”. Se ti mostri comprensivo ed indulgente con te stesso, prendendo l’abitudine a farlo, le nuvole inizieranno a sparire e la vita sembrerà più luminosa, un posto meno ostile.

☑ Ricordati che decidi tu come impiegare il tuo tempo

A molte persone non piace il modo in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo. Se non ti piace il tuo lavoro o il piano di studi che hai scelto, forse è il momento di fermarsi e rivalutare quali sono i tuoi obiettivi ed i tuoi sogni. Il lavoro che fai serve solo per mettere il cibo in tavola e pagare le bollette?

Tutti meritiamo di vivere una vita appagante, una vita significativa. Se non ricordi il perchè delle tue scelte, continuerai solo a perdere energie. Non sprecare la vita facendo qualcosa che odi solo perchè hai paura di mostrare a te stesso che puoi cambiare ogni cosa, che hai bisogno di più e che sei di più.

Ogni mattina chiediti se sarai animato ed entusiasmato da quello che farai nella giornata. Se non è così, pensa a come forresti che fossero i tuoi giorni e costruisci la tua vita intorno a quello. Tutti possiamo vivere le nostre passioni, dobbiamo solo credere in noi stessi ed impegnarci a seguire il cuore, non importa dove ci porterà.